Taverna Maderna al Festival Cristofori 2024
Due prime assolute per pianoforte durante i BartoloTalk al Caffè Pedrocchi.
Nel 2024, per il quinto anno consecutivo, Taverna Maderna collabora con il Festival Pianistico Bartolomeo Cristofori per portare al pubblico nuovi brani per pianoforte scritti dai compositori del collettivo. Quest'anno la nostra associazione è presente durante due dei BartoloTalk, momenti pomeridiani di dialogo e musica nella splendida cornice del Caffè Pedrocchi di Padova.
Il primo evento, intitolato Technomusica – Dalla discoteca al pianoforte, si terrà venerdì 20 settembre alle 15.00 e vedrà il pianista Michele Guerrieri nel ruolo di interprete affiancare Gabriel Prokofiev e Elisa Gremmo in qualità di relatori. Il programma prevede brani di György Ligeti, Gabriel Prokofiev e Karen Tanaka accanto ad una prima assoluta di Pietro Ferreri.
Il secondo evento, intitolato Musiche artificiali – L’IA alla prova dell’arte, avrà luogo venerdì 27 settembre alle 15.00 e vedrà il pianista Jacopo Petrucci dialogare, anche in qualità di relatore, con Sergio Canazza dell’Università di Padova. In programma composizioni di György Ligeti e due prime assolute di Jacopo Petrucci e di Ardavan Vossoughi.
Gli eventi si tengono nella Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, via VIII Febbraio 15, Padova.


